27/04/2017

Olimpica Dossobuono VS FC HAUSEN AM ALBIS 3 a 0

Giovedì 27 Aprile si è disputata, presso gli impianti sportivi dell'Hotel Antares (Villafranca di Verona) una partita amichevole internazionale tra i nostri 2005 RossiGialli e gli svizzeri dell'FC HAUSEN AM ALBIS.

La gara è stata contraddistinta dal meteo piovoso che ha reso difficili le manovre in un campo di dimensioni stranamente ridotte rispetto quanto previsto per la categoria.

La partita inizia in un clima un po' troppo festoso ma al primo vero affondo l'Olimpica passa in vantaggio grazie a Poletto Tommaso che semina il panico nella difesa avversaria prima di depositare alle spalle del portiere.  Il tempo procede con molte occasioni ghiotte per i nostri ragazzi che tuttavia non riescono a trasformare.

Il secondo tempo sembra la copia del primo, i mister mescolano le carte ma l'equilibrio rimane a favore dell'Olimpica. A metà del secondo tempo Emanuele Ceriani è chiamato per la prima volta a difendere seriamente la porta e si fa trovare pronto deviando in corner. Ci pensa Manuel Dal Santo con un potente diagonale mancino ad aumentare il vantaggio pochi minuti dopo.

Thomas Mastini cerca in tutti i modi di sfondare ma il campo scivoloso è da ostacolo alle incursioni, finché dopo uno scambio rapido in arra, la palla non arriva sul suo sinistro e stavolta non sbaglia 3-0.

Termina il secondo tempo ed i ragazzi dell'Olimpica fanno l'errore più grande: entrano in campo credendo di aver gioco facile, si sbilanciano in avanti e si aprono alle incursioni Svizzere che in 10 minuti prima sbagliano un rigore concesso per uscita fuori tempo di Emanuele Ceriani, poi riescono a trafiggere la sguarnita retroguardia per ben tre volte regalando così un inaspettato pareggio agli avversari.

A nulla serve l'arrembaggio finale, spazi stretti e palla troppo scivolosa rendono inutili le diverse conclusioni da parte dei nostri ragazzi e la gara chiude in parità.

Bella esperienza per i nostri ragazzi che per la prima volta affrontano una squadra straniera nel bellissimo impianto dell'Hotel di Villafranca.

Adesso qualche giorno di riposo prima delle fatiche finali di questa lunga stagione.

Forza ragazzi!